25/09/2020

OCCHIOBELLO

Intervento edilizio: prevista una rotatoria tra via Eridania e via dell’Unità d’Italia

Un’opera di ‘urbanizzazione primaria’ che andrà a beneficio della mobilità lungo via Eridania

Un drone per rifare l’Eridania

OCCHIOBELLO - Un’opera di ‘urbanizzazione primaria’ che andrà a beneficio della mobilità lungo via Eridania. È stata approvata in consiglio comunale una delibera che dichiara l’interesse pubblico di un intervento edilizio proposto da Lidl Italia che comporterà anche la realizzazione di una rotatoria tra via Eridania e via dell’Unità d’Italia Srl.

Il progetto di un edificio commerciale di media struttura di vendita per la ditta Lidl Italia Srl, a seguito di integrazioni e di accordi con il Comune di Occhiobello, dovrà prevedere, quindi, la realizzazione, a carico di Lidl, di una intersezione a rotatoria per regolamentare i flussi di traffico di coloro che accedono e recedono dal nuovo fabbricato.

L’iniziativa privata di intervento edilizio unito alla realizzazione di un’opera pubblica consistente nella riqualificazione dell'area sull’incrocio di via Eridania con via dell'Unità d'Italia, sarà oggetto di una convenzione con il Comune.

L’opera di viabilità va incontro alle esigenze dell’amministrazione comunale in quanto costituisce un intervento di utilità pubblica che porta a un miglioramento dell’assetto viario e induce a una mobilità lenta eliminando l’incrocio a raso, fonte di pericolo su un’arteria particolarmente trafficata.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

Notizie più lette