23/09/2020

POLESELLA

Il Microfestival continua, anche online

Streaming garantito venerdì per la presentazione del nuovo libro di Chiara Gamberale

Il Microfestival è anche in diretta

POLESELLA - Prosegue il Microfestival delle Storie di Polesella, ormai arrivato alla seconda edizione e affermato appuntamento letterario. Un quaderno delle settimane in cui ciascuno ha dovuto iniziare a stare a casa e comprendere che gli altri erano troppo lontani o troppo vicini tra le mura domestiche.

“Come il mare in un bicchiere” (Feltrinelli, 2020) è l’ultimo libro di Chiara Gamberale, che la scrittrice presenterà in diretta streaming al Microfestival delle storie di Polesella venerdì 18 settembre alle 21 dalla sala Agostiniani. A dialogare con l’autrice, la giornalista Riccarda Dalbuoni.

“Come il mare in un bicchiere - spiega la presentazione dell’evento - racchiude le riflessioni nate quando nuove regole e la distanza dal mondo là fuori, dalle persone, dagli amici, dagli impegni hanno iniziato a modificare la percezione di quel mondo così fagocitante, pieno di urgenze e veloce”.

“Ma l’allontanamento dagli altri - annota la scrittrice - può diventare una misura di ‘autodifesa psicologica ed emotiva’, un nuovo modo per difendersi e difendere gli altri. Da dove cominciare allora quando il mondo guarirà? a chi abbiamo vicino e da quello che sappiamo fare”. La diretta con Chiara Gamberale potrà essere seguita dalla pagina facebook del Microfestival delle storie e del quotidiano Ferraraitalia, media partner. Non solo, è possibile prenotarsi per assistere alla presentazione in sala Agostiniani dove sarà allestito un maxischermo.

Prenotazioni: https://www.eventbrite.it/e/chiara-gamberale-microfestival-delle-storie-tickets-120623196227.

Il programma completo degli eventi del Microfestival di settembre e ottobre è su www.microfestivaldellestorie.it.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Notizie più lette