25/09/2020

PORTO TOLLE

Resta un solo positivo, 11 sono guariti

Buone notizie nell'aggiornamento del sindaco Roberto Pizzoli

Coronavirus: "Tra una settimana, prima trasfusione di plasma immunizzato"

PORTO TOLLE - Undici guariti da Covid 19 a Porto Tolle. Quindi c’è un solo caso di positività ancora in paese. Grande soddisfazione per il sindaco Roberto Pizzoli.

“Speriamo che in questi giorni anche l’ultimo positivo abbia esito negativo al tampone – dice - In ogni caso, vediamo che nuovi contagi non ce ne sono, per questo dico che i cittadini sono stati bravi a mantenere la buona prassi, a seguire il regolamento, a indossare le mascherine. La sfida è continuare su questa linea”.

Pizzoli ha poi parlato delle linee guida date dal governatore Luca Zaia, cioè l’apertura delle spiagge di Barricata e Boccasette, con il distanziamento richiesto. “La mascherina rimane obbligatoria negli ambienti chiusi aperti al pubblico, o anche all’aperto se è impossibile mantenere la distanza – spiega - Non c’è più l’obbligo di indossare i guanti e basta igienizzare le mani. Quando siete in automobile in quattro persone, se siete in quattro dello stesso nucleo famigliare non va portata la mascherina; se invece non lo siete la dovete indossare. Per quanto riguarda i parchi gioco, si può passeggiare, ma non si possono usare le giostre”. Il sindaco ha detto che per le linee guida dell’animazione estiva è tutto pronto per i bambini; invece per i piccoli del nido manca ancora la definizione dei particoli. “Noi siamo già pronti aspettiamo solo l’ok – precisa - Il costo sarà un po’ più alto degli anni scorsi perché ci sono più animatori per meno bambini, proprio per garantire la sicurezza”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

Notizie più lette