24/09/2020

ADRIA

La Repubblica si festeggia in musica e in diretta Facebook

Il 2 giugno, dal teatro Ferrini, sarà trasmesso in diretta il concerto live dei BRM e Marzia Lucchetta

La Repubblica si festeggia in musica e in diretta Facebook

ADRIA - Una festa della Repubblica all’insegna della musica, un’arte che unisce e non divide. #restoacasaesuono è Il format serale in diretta streaming su facebook, ideato e creato dal maestro di musica Cristiano Roccato, durante la forzata quarantena. Nato in sordina il 13  marzo scorso, si è di volta in volta espanso, aumentando nella sua popolarità giornaliera per arrivare ad essere un  vero e proprio successo con circa 70 puntate

Molti gli ospiti sia locali e non, che  hanno accompagnato il maestro durante le puntate, facendo non solo musica ma anche cultura. Hanno trovato spazio tutti i generi musicali, dal Rock alle colonne sonore, ai canti corali, alla musica celtica e altro ancora.  Tutta la musica a 360° ha trovato il giusto spazio, tra il passato e presente, dove gli ascoltatori hanno potuto interagire tra loro attraverso commenti e domande, creando fra l'altro un nuovo gruppo di amici tra persone sconosciute ma accomunate dalla musica. 

Il 2 giugno, dal teatro Ferrini di Adria, sempre calcando lo stile del format, sarà trasmesso in diretta il concerto live dei BRM e Marzia Lucchetta. Uno spettacolo musicale che lo spettatore potrà seguire comodamente da casa propria dalle ore 21. Il gruppo musicale sarà composto da Cristiano Roccato  (chitarra e voce) Enrico Moscardi (basso e voce) e Luigi  Vecchione (tastiere) arricchito dalla voce femminile di  Marzia Lucchetta.

"La musica come sempre unisce e non divide,in una giornata speciale quale è la festa di compleanno della nostra  Repubblica -il commento dell’assessore Sandra Moda - Un grazie quindi al maestro Cristiano Roccato e a tutti i suoi ospiti che lo hanno accompagnato durante le dirette. Un crescendo di consensi, di like e del numero di visualizzazioni".

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

Notizie più lette