23/09/2020

BADIA POLESINE

Il parchetto comunale resta chiuso

La motivazione: "Impossibile garantirne una continua sanificazione e dunque una riapertura in sicurezza"

76184

Giovanni Rossi

BADIA POLESINE - Prosegue la chiusura per i giardini pubblici di via Foro Boario. L'amministrazione comunale ha recentemente confermato che il parchetto nel centro cittadino continuerà a rimanere chiuso al pubblico vista l’impossibilità di garantirne una continua sanificazione e dunque una riapertura in sicurezza.

Nonostante la vita stia tornando poco a poco alla normalità dopo il picco dell'emergenza sanitaria, sarà necessario pazientare ancora prima di rivedere aperto uno dei luoghi di ritrovo preferiti da molte famiglie badiesi, che qui possono far trascorrere ai più piccoli qualche momento di divertimento all'aria aperta tra le giostrine del giardino.

Nelle scorse ore, l’amministrazione comunale ha informato la cittadinanza con una nota pubblicata sui social, facendo riferimento “alle ultime direttive inerenti la regolamentazione e l'obbligo di igienizzazione e sanificazione dei giochi e delle giostrine presenti presso i parchi pubblici”. Per l’amministrazione di piazza Vittorio Emanuele II, il problema è soprattutto quello garantire una fruizione in sicurezza di giochi e spazi, data l’assenza di figure preposte alla sanificazione costante di giochi e panchine.

“Non sarà possibile consentire l'accesso al parco di Foro Boario – è il messaggio dell'amministrazione - per mancanza di personale addetto fino al termine dell'emergenza o all'emanazione di un decreto che liberi i giochi da questo obbligo”. Se non altro, comunque, a disposizione dei cittadini badiesi resta il parco Bruno Munari, dove grandi e piccini possono passare qualche momento all'aperto, all'ombra dell'abbazia della Vangadizza.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Notizie più lette