24/09/2020

OCCHIOBELLO

La piscina comunale riapre sabato 30 maggio

Ecco gli orari di apertura dell'impianto

Da domani finalmente la città torna a nuotare

OCCHIOBELLO - Riapre la piscina comunale AcquaPiù di Occhiobello nel rispetto dei protocolli e delle norme di sicurezza. La società Pool 4.0, che gestisce l’impianto, ha comunicato all’amministrazione comunale la data della ripartenza: sabato 30 maggio l’impianto potrà aprire seguendo l’orario estivo (sabato e domenica dalle 9 alle 19:30; lunedì, mercoledì e giovedì dalle 9 alle 21:30; martedì e venerdì dalle 7 alle 21.30). Saranno inoltre usufruibili il parco esterno, ombrelloni e lettini. Da lunedì 1 giugno, inizieranno i corsi di nuoto ragazzi e adulti, acquafitness, fitness nel parco e circuiti acqua-terra.

La prenotazione è obbligatoria per i corsi di nuoto e le attività di fitness e potrà essere effettuata telefonicamente. La società Pool 4.0 sta predisponendo un’app per facilitare l’utenza nella prenotazione dei servizi. E’ in fase di progettazione, in base alle normative vigenti, anche l’organizzazione di centri estivi. La società Pool 4.0, durante il periodo di chiusura, ha provveduto allo svuotamento, alla sanificazione e alla manutenzione delle tre vasche natatorie, nel rispetto delle indicazioni delle normative previste. Tutti gli ambienti interni (accesso, reception, spogliatoi, piano vasca, solarium) ed esterni (parco, lettini, ombrelloni) sono stati sanificati, come previsto dai protocolli. Saranno fatte sanificazioni giornaliere degli spazi attraverso diversi interventi con prodotti specifici previsti dalla normativa. La società Pool 4.0 ha già provveduto alla modifica dell’arredamento, delle docce e dei bagni per consentire il corretto distanziamento fisico (2 metri), lettini e ombrelloni verranno disinfettati a ogni cambio di persona o nucleo famigliare.

Dovranno essere osservate nuove regole di igiene e sicurezza per le modalità di accesso e svolgimento delle attività. In tutto l’impianto, sarà presente una segnaletica sia orizzontale che verticale per informare e indirizzare l’utente sul corretto comportamento da mantenere.

Le regole per gli utenti. Per accedere all’impianto è obbligatorio l’uso della mascherina che deve essere indossata in ogni zona ed è possibile toglierla solo nel momento dell’ingresso in acqua. Deve essere rispettata la distanza di sicurezza (2 metri) in ogni zona. Nell’atrio di accesso si può sostare solo per espletare le procedure di segreteria; verrà misurata la temperatura a ogni persona che entrerà nell’impianto: l’accesso non è consentito se la temperatura è superiore ai 37,5; le mani devono essere igienizzate utilizzando le soluzioni idroalcooliche messe a disposizione all’ingresso; un percorso obbligato indica come accedere agli spogliatoi e, successivamente, al piano vasca.

Per evitare assembramenti, si deve sostare negli spogliatoi il minimo indispensabile. Non è permesso l’utilizzo di armadietti e il deposito di oggetti o indumenti negli spogliatoi: ciascun utente deve riporre oggetti e indumenti in una borsa personale che dovrà essere riposta sul piano vasca; l’accesso al parco esterno sarà consentito nel rispetto della distanza di sicurezza (2 metri); in acqua il distanziamento fisico obbligatorio è di 7 mq. Nel rispetto dell’ordinanza, nella piscina natatoria grande verrà seguita l’indicazione di 7 persone per corsia.

Orari corsi. Corsi di nuoto ragazzi (lunedì, mercoledì, giovedì): 16.30-17.15; 17.30-18.15; 18.30-19.15 (avanzato juniores 19.30-20.15); corsi di nuoto adulti (lunedì, mercoledì, giovedì): 18.30-19.15; 19.30-20.15; corsi di acquafitness al mattino, pausa pranzo e in orario serale; corsi di fitness nel parco con attività di ginnastica funzionale (lunedì e mercoledì); pilates (mercoledì mattina); circuito terra-acqua (giovedì).

Da mercoledì 27 maggio, è possibile telefonare dalle 9 alle 14 allo 0425 760416, oppure occhiobello@pool40.com.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

Notizie più lette