25/05/2020

CORONAVIRUS IN POLESINE

Badia Polesine, i guariti salgono a quota 15

Ad annunciarlo il primo cittadino Giovanni Rossi

Badia e Trecenta, il futuro del comprensivo è insieme

BADIA POLESINE - Un altro guarito fa scendere a soli due casi la lista di badiesi attualmente positivi al Coronavirus. Il sindaco Giovanni Rossi, come di consueto attraverso una breve nota pubblicata sul sito internet del Comune, è tornato ad informare la cittadinanza sull’evolvere della situazione del contagio da Covid-19 nel territorio badiese. Una situazione che, per fortuna, vede il virus in costante arretramento.

Rispetto all’ultimo aggiornamento di pochi giorni fa, una nuova persona si aggiunge alla lista dei guariti dal virus, mentre il conteggio totale dei contagiati nel corso di queste settimane rimane stabile a 17 unità.

Due soli badiesi, quindi, rimangono positivi al Covid-19.

“Secondo i dati forniti dall’Azienda Ulss 5 Polesana, competente per territorio, nel nostro Comune risultano 15 persone guarite dal Covid-19 – scrive il primo cittadino – due sole persone sono attualmente positive al Coronavirus, sottoposte ad isolamento domiciliare ed a sorveglianza attiva”.

Come sempre, l’invito è quello di rispettare le indicazioni date dal Governo in materia di contenimento del virus e di seguire le misure per la prevenzione.

“Il sindaco è in costante contatto con le autorità sanitarie competenti per gli aggiornamenti della situazione – continua la nota del primo cittadino – e rinnova l’invito a tutti i cittadini ad applicare scrupolosamente le misure igieniche e di comportamento per la prevenzione. Si aggiornerà la situazione, attraverso le informazioni provenienti dai canali ufficiali delle autorità competenti: si invita pertanto a consultare il sito internet del Comune”.

Importante, in questa fase, non abbassare la guardia, dal momento che il virus non è scomparso.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Notizie più lette