27/09/2020

PORTO VIRO

Un maxi schermo in piazza, e magari anche il drive in

L’idea dell’amministrazione sta per diventare realtà

Notorius Cinemas Guglielmo Marchetti Andrea Stratta 6

PORTO VIRO - Grande cinema all’aperto, grandi eventi, e grandi sorprese. Quest’anno piazza della Repubblica, che si trova davanti al palazzo del Comune, sarà la vera regina del Delta del Po. Sempre più insistentemente se ne parla ed è ormai una certezza: è in arrivo, come già detto nei giorni scorsi, il drive in. Proprio come in America, con il sogno americano dei mitici anni ’50 e ’60. I cittadini hanno una grande voglia di vivere, di stare fuori, di partecipare a spettacoli ed eventi.

“Sono in casa da più di due mesi vedono con bramosia questa possibilità concreta di passare le serate con il cinema in piazza – dice il vicesindaco Doriano Mancin - Si parla di film per tutti, dai grandi, ai piccini e alle famiglie. D’altro canto in questa gloriosa piazza della città c’è ancora il ricordo delle selezioni di Miss Italia, dei concerti dei più bravi e famosi cantanti del panorama nazionale”.

“Per non parlare - prosegue ancora Mancin - delle grandi sfilate di moda, e ultimamente, della meravigliosa pista di pattinaggio di ghiaccio. Tutte queste iniziative sono state molto apprezzate e il pubblico è arrivato anche dai Comuni limitrofi. Piazza della Repubblica deve essere considerata come una grande arena nel nostro meraviglioso Delta, un teatro a cielo aperto”.

“Certamente ci sarà un protocollo rigoroso da rispettare da parte di tutti, ma il successo è assicurato, proprio alla luce di questa nuova e grande voglia di vivere come prima dei portoviresi e non solo – aggiunge Mancin - Questa esperienza è già stata fatta negli anni passati con il cinema nelle piazze. Ma questa volta il sapore acquista valore particolare e più intenso. Le attività stanno ripartendo e nonostante le restrizioni sono ottimiste e fiduciose. La cultura lo spettacolo ci dà una mano grande. Viva il cinema in piazza”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Notizie più lette