21/09/2020

TRECENTA

“Il commercio ha bisogno di rialzarsi, subito”

L'appello di Gilberto Bianchini, capogruppo della lista civica “Insieme per Trecenta”

trecenta[2].JPG

Il municipio di Trecenta

TRECENTA - "La vita amministrativa comunale deve continuare ad affrontare le problematiche quotidiane per il bene della nostra comunità". Lo dice Gilberto Bianchini, capogruppo della lista civica “Insieme per Trecenta”, all’opposizione in consiglio comunale.

“Faccio presente - dice rivolgendosi al sindaco - che già a ottobre abbiamo reso pubblico il documento ‘A Trecenta il commercio fisso muore’ con il quale abbiamo portato all’attenzione dei cittadini di Trecenta che in questi ultimi 10/15 anni a Trecenta le attività commerciali di tutti i settori hanno progressivamente chiuso i battenti. Questa situazione già grave sta peggiorando, anche a causa della pandemia del Coronavirus, e dovrebbe preoccupare fortemente l’amministrazione, che però non ha messo in campo nessuna iniziativa o investimenti”.

“Di fronte a questa reale e cruda realtà - prosegue Bianchini - pensiamo che si debba tentare, come abbiamo già detto, il tutto per tutto, unendo le forze della pubblica amministrazione con quelle delle associazioni di categoria, delle banche e dei proprietari dei negozi sfitti, perché oggi occorre mettere in campo un percorso fattibile creando le condizioni affinché attori pubblici e privati uniscano le forze per affrontare con responsabilità il problema dello svuotamento del centro storico e il rilancio delle attività commerciali, con tutte le difficoltà che ne derivano per la nostra popolazione, in gran parte anziana. Vorremmo conoscere le proposte di tutta la maggioranza consiliare sul problema del commercio fisso, perché esso può essere riattivato soltanto attraverso investimenti con scelte amministrative importanti e coraggiose, non certo facili, ma obbligate sulle quali, come minoranza, siamo pronti ad un confronto serio e costruttivo”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Notizie più lette