23/09/2020

ADRIA

Dopo 44 anni di lavoro, va in pensione la storica parrucchiera etrusca di via Angeli

L’attività chiude ufficialmente domani, anche se è ferma da due mesi a causa del coronavirus

Augusta va in pensione dopo 44 anni di lavoro

ADRIA - Dopo ben 44 anni di onorata attività come parrucchiera in via Angeli 29 nel cuore della città etrusca, Augusta Di Felice Di Michele ha deciso di appendere spazzole, forbici, pennelli e phon al chiodo e va in pensione.

L’attività chiude ufficialmente domani, anche se è ferma da due mesi per le norme restrittive per contrare il contagio da Covid-19. Augusta è profondamente dispiaciuta da un lato perché con la clientela in tutti questi anni aveva instaurato un rapporto di amicizia, dall’altro giustamente non vedeva l’ora di riposarsi avendo trascorso intere giornate lavorative in negozio con tanti sacrifici.

“All’inizio della professione – confessa - non sapevo nulla o ben poco del mestiere perché avevo immaginato una strada ben diversa, ma l’amore verso il marito, titolare del negozio, mi ha portata a mettermi in gioco in questa avventura lavorativa divenuta ben presto affascinante, diventando una professionista del settore. Pertanto un ringraziamento particolare lo rivolgo in primis al marito Giacomo Facco che con dedizione mi ha dato questa opportunità e che per altri cinque anni dopo la pensione è rimasto accanto a me al lavoro; poi un ringraziamento sentito lo rivolgo a tutta la clientela composta da persone di tutte le età, insomma dal giovane al moderno più stravagante”.

Insomma con la meritata pensione di Augusta se ne va un negozio storico di Adria che dagli anni ‘70 ad oggi ha dato un servizio di benessere e cortesia alla cittadinanza locale e non solo, servizio molto apprezzato visto l’ampio raggio di clientela che si rivolgeva in via Angeli 29. 

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Notizie più lette