23/11/2020

CORONAVIRUS IN POLESINE

"Pattugliate un territorio di oltre 250 chilometri quadrati, grazie di cuore"

Il ringraziamento dell'amministrazione di Porto Tolle alla Polizia Locale e tutte le forze dell'ordine

PORTO TOLLE - “Porto Tolle è uno dei Comuni più estesi del Polesine – dice l’Assessore Federico Vendemmiati - e, in questi giorni d'emergenza sanitaria, il lavoro della Polizia Locale è sotto gli occhi di tutti, non solo a Porto Tolle, ma anche nei territori vicini”.

La Polizia Locale e tutte le Forze dell'Ordine sono scese in strada per dare il loro insostituibile contributo, non solo perché a loro è stato demandato il delicato compito di far rispettare decreti ed ordinanze che obbligano i cittadini a vincoli a cui non sono mai stati sottoposti, ma anche e soprattutto perché sono loro a conoscere il territorio, più di chiunque altro. Sono inoltre a conoscenza delle situazioni più fragili della comunità, delle famiglie in difficoltà e delle condizioni dei numerosi anziani che vivono soli.

“Gli agenti della Polizia Locale pattugliano e controllano quotidianamente, sette giorni su sette, festività incluse, tutte le frazioni del Comune – prosegue Vendemmiati - effettuando posti di blocco e dando informazioni utili per affrontare il particolare momento d'emergenza”.

Dall'inizio dell’epidemia sono stati effettuati controlli su oltre 800 persone e sono circa 50 i controlli compiuti sugli esercizi commerciali, nonché su argini e spiagge. I cittadini hanno compreso i rischi a cui gli agenti vanno incontro, e stanno dimostrando la loro gratitudine con donazioni di mascherine.

“Mi è stato raccontato – conclude Vendemmiati - che nel corso di un controllo è capitato di fermare un infermiere di ritorno da un estenuante turno in ospedale. I due, l’infermiere e l’agente di polizia si sono scambiati un ringraziamento reciproco, che è stato vissuto dall’agente come un premio, che l’ha ripagato di tutta la stanchezza e la fatica di questi giorni difficili. L’impegno profuso dalla Polizia Locale nell’attività di presidio delle tre isole comunali è esemplare, visto che si avvale di soli 6 agenti, per un territorio difficile da monitorare, per la sua vastità”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Notizie più lette