29/05/2020

POLESELLA

"Buoni spesa, inizia la fase uno della distribuzione"

Ecco le indicazioni del primo cittadino Raito

"Al via la fase uno della distribuzione dei buoni spesa"

POLESELLA - Il Comune di Polesella sta concludendo la fase uno della gestione dei buoni spesa per il sostegno all’acquisto di generi di prima necessità legati all’emergenza coronavirus. Il sindaco Leonardo Raito, che ha coordinato le attività, insieme alla giunta comunale e ai preposti collaboratori degli uffici segreteria e servizi sociali, illustra le varie fasi dell’operazione.

"Dopo l’adozione dei provvedimenti di giunta con la variazione di bilancio che ha previsto l’entrata dei fondi destinati, l’approvazione dello schema di avviso pubblico e di domanda e l’aver stabilito i criteri di accesso e di distribuzione abbiamo provveduto a raccogliere le richieste che sono state un’ottantina; le domande sono state vagliate una a una con i nostri collaboratori che hanno telefonato alle persone che avevano presentato della documentazione incompleta; abbiamo fissato il taglio dei buoni in 25 e 50 euro, li abbiamo creati, stampati con i dovuti criteri anticontraffazione. Sono stati presi contatti con gli esercizi commerciali del paese che in larga parte hanno dato disponibilità ad accogliere i buoni. Sono stati erogati sostegni, al momento, a oltre sessanta famiglie, con importi variabili dai 100 ai 300 euro una tantum. Venerdì mattina inizia la consegna a domicilio da parte dei volontari della protezione civile. È stato un lavoro di squadra imponente e per cui non posso che ringraziare tutti coloro che hanno operato e collaborato. Si tratta di un sostegno tangibile e concreto in questo momento difficile. Frutto anche di scelte che sono state fatte nei tempi dovuti per una corretta gestione dell’emergenza.

I termini per le domande sono ancora aperti. I negozi in cui sarà possibile spendere i buoni alimentari del Comune sono Eurospar, Supermercato Fratelli Fanchin, Alimentari Piombo Teresa, Macelleria La Carne di Miari Jenny, Macelleria Al Portico, Happy Frutta, Farmacia Ai 2 Leoni, Non solo caffè".

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Notizie più lette