26/09/2020

OCCHIOBELLO

Al via le procedura di vendita della case popolari

Le procedure per le aste pubbliche verranno avviate nei prossimi giorni

105929

Il comune di Occhiobello

OCCHIOBELLO - Autorizzato dalla Regione il piano di vendita degli alloggi Erp del Comune. Il piano, dopo l’approvazione in consiglio comunale a novembre 2019 è stato, secondo l’iter, inviato in Regione che ha, quindi, provveduto all’autorizzazione.

Su 190 alloggi di edilizia residenziale pubblica, 115 sono stati inseriti nel piano di vendita, di cui 65 a Santa Maria Maddalena e 50 a Occhiobello. Degli alloggi messi in vendita, due saranno oggetto di asta pubblica perché attualmente sfitti.

“I proventi delle vendite – anticipa l’assessore ai Lavori pubblici Silvia Fuso - saranno destinati al recupero e alla manutenzione straordinaria del patrimonio esistente con una programmazione lavori presumibilmente a partire dal 2021”.

Le procedure per le aste pubbliche verranno avviate nei prossimi giorni, mentre per gli inquilini saranno, appena possibile, illustrate nel dettaglio le modalità di vendita, in modo da avviare le prime vendite entro il 2020.

“Vorrei ringraziare la struttura regionale – conclude l’assessore Fuso - perchè in un momento in cui l'emergenza ha causato la sospensione dei procedimenti amministrativi, è stato rispettato l'iter di approvazione preventivato”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Notizie più lette