28/10/2020

CORONAVIRUS IN POLESINE

Le scuse più assurde dei multati: 25 chilometri per prendere le sigarette

Una serie di giustificazioni al limite del ridicolo raccolte dagli agenti della Polizia di Stato nel weekend di lockdown

Le scuse più assurde dei multati: 25 chilometri per prendere le sigarette

ROVIGO - Pur nel quadro di due giorni che hanno visto i controlli delle forze dell'ordine riuscire nell'intento di evitare massicci spostamenti di persone nel weekend di Pasqua (LEGGI L'ARTICOLO), non sono mancati episodi decisamente particolari, nel corso dell'opera di pattugliamento e monitoraggio del territorio, da parte del personale della polizia di Stato. A Rovigo, in particolare, in un parco della Commenda, nella serata di sabato, sono state trovate sei persone, a bere birra, dell'Est Europa. In un condominio non troppo distante, invece, i poliziotti si sono accorti della presenza di un gruppo di giovani che pensava di essere nascosto in un androne e che si era ritrovato lì.

Il personale ha proceduto al controllo, ma un ragazzo, nonostante l'alt del funzionario, ha cercato di scappare a piedi e ne è nato un breve inseguimento, che lo ha visto finire fermato dai poliziotti, ai quali avrebbe spiegato che temeva di dovere pagare il verbale e che, per questo, aveva scelto la fuga. Risultato: alla multa per avere violato le disposizioni per il contenimento del coronavirus, ora si aggiungerà quella per non avere rispettato l'alt. E' poi emerso che avrebbe percorso, a piedi, circa 7 chilometri, per raggiungere il capoluogo da una frazione, per stare con gli amici.

Infine, il curioso caso di un automobilista rodigino trovato ad Adria che avrebbe cercato di motivare la propria trasferta con la necessità di comprare le sigarette. Perché abbia scelto di farlo in una città a 25 chilometri dalla sua, non è chiaro. Sempre "le sigarette" erano la scusa di varie coppie, non conviventi, trovate in giro, quasi che ci fosse la necessità dell'accompagnatore per andare dal tabaccaio.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

Notizie più lette