20/09/2020

CORONAVIRUS E ANIMALI

"Noi non siamo contagiosi"

L'Ulss 5 e il governatore del Veneto, Luca Zaia, diffondono un appello a non abbandonare gli amici a quattro zampe

"Non abbandonarci, non siamo contagiosi"

ROVIGO - "ANIMALI DOMESTICI E CORONAVIRUS - E' giusto smentire alcune fake news che stanno circolando sui social". Recita così il post dell'Ulss 5 Polesana sulla propria pagina Facebook.

"Gli animali domestici NON TRASMETTONO il virus, non ci sono evidenze scientifiche su questo e qualunque notizia contraria è priva di scientificità! Anzi, l'Organizzazione Mondiale della Sanità e il Ministero della Salute hanno ribadito in diverse comunicazioni ufficiali che gli animali domestici non trasmettono e con contraggono il Covid19. L'abbandono e i maltrattamenti sono e restano UN REATO, anche in questo momento di emergenza. Le persone che si ammalano o vengono ricoverate e lasciano i loro alloggi, devono contattare parenti o Associazioni per segnalare la presenza in casa e il possesso di animali, perché non restino soli".

Un appello che si aggiunge a quello fatto, il mese scorso, da Isabella Ghinello, presidente della Lega del cane Rovigo e Andrea Feliciati, direttore sanitario e presidente dell'ordine dei veterinari di Rovigo (LEGGI QUI)

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

Notizie più lette