26/05/2020

CORONAVIRUS IN POLESINE

A Costa di Rovigo il terzo caso di positività

Lo ha annunciato il primo cittadino Gian Pietro Rizzatello

Rivoluzione viabilità, in centro due nuovi sensi unici

COSTA DI ROVIGO - Il sindaco Gian Pietro Rizzatello, assieme al coordinatore comunale delle Protezione Civile di Costa Diego Franceschetti, fanno il punto della situazione sui contagi da coronavirus nel territorio. Al momento si registrano tre casi positivi: sono tutti giovani e sono in buone condizioni di salute e quindi non necessitano del ricovero ospedaliero.

Il primo cittadino afferma inoltre, tramite un video-messaggio postato sulla pagina ufficiale facebook del Comune di Costa di Rovigo, che le persone infette sono regolarmente monitorati dall’Asl e dai medici di base e inoltre sono in costante contatto con l’amministrazione comunale.

L’ultimo caso registrato risulta appartenere comunque al medesimo nucleo famigliare dei primi due, i quali a loro volta hanno contratto il virus fuori dal territorio del comune.

Per quanto riguarda le persone attualmente in isolamento domiciliare, il numero è diminuito da 16 a 9. Il sindaco inoltre ne approfitta per esprimere la propria gratitudine ai volontari della Protezione Civile, alla Caritas parrocchiale e a Don Stefano Maniezzo, per il loro prezioso aiuto verso la comunità in questo momento difficile.

“Portiamo pazienza ancora qualche settimana, ma vedrete che ce la faremo tutti assieme – dice Rizzatello – vedo che mediamente state osservando le indicazioni pervenute e ringraziamo anche il nostro comando di Polizia, Vigili e Carabinieri che ci stanno dando un grande sostegno in queste attività. Ai miei concittadini un caloroso saluto, vi siamo particolarmente vicini”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

Notizie più lette