21/09/2020

ADRIA

"Adesso compriamo italiano. Questa è una vera forma di aiuto"

L'invito dei civici in questo difficile momento

"Adesso compriamo italiano. Questa è una vera forma di aiuto"

ADRIA - "Il direttivo del Movimento Civico Impegno per il Bene Comune, mentre plaude a tutte le iniziative di solidarietà nate in questo periodo, prima fra tutte quella promossa dal Comune di Adria, ricorda che parallelamente possiamo tutti mettere in campo un'altra importante forma d'aiuto: compriamo Italiano". L'invito arriva dal Movimento, in questo momento difficile, sia dal punto di vista sanitario che da quello economico.

"Quello di promuovere i nostri negozi, il nostro artigianato e la nostra agricoltura é - prosegue il direttivo civico - autenticamente un impegno per il bene comune: significa dare una mano alle nostre attività, e quindi alla nosta economia, facendo il bene di tutti noi. Pensiamoci, quando facciamo un'acquisto. Pensiamo al percorso che faranno i nostri soldi, pensiamo che se quel denaro verrà rimesso in circolo nella nostra comunità comunale, regionale, statale, allora potrà essere una risorsa indispensabile per ricominciare. Diamo valore al lavoro e ai sacrifici di chi ci sta accanto, e non lasciamo nulla di intentato."

"Lo spirito civico si concretizza - concludono i civici - proprio quando si raggiunge la consapevolezza che anche le piccole azioni quotidiane dei singoli, che fanno 'la cosa giusta', possono fare la differenza."

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Notizie più lette