07/04/2020

ADRIA

"Le forze politiche dovrebbero essere unite e non dare adito ad allarmismi"

Le parole del sindaco Omar Barbierato

Barbierato “attende” la Regione

ADRIA - “In questo periodo di crisi sanitaria dovuta al Coronavirus, in cui le forze politiche dovrebbero agire con un’unione di intenti, auspicata anche dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, si dovrebbero evitare dichiarazioni che in qualche modo contribuiscono ad alimentare un possibile stato di agitazione tra la collettività. Pensiamo di adempiere ai nostri doveri di amministratori fornendo le corrette informazioni su come sono state attivate le misure previste per contrastare il virus Sars-Cov-2(Covid 19)nella sede municipale” Sono le parole del sindaco Omar Barbierato.

Nel momento in cui sono stati emanati dal ministero della salute  e dall’istituto superiore di sanità  i“dieci comportamenti da seguire”, sono stati resi noti con manifesti appesi nell’atrio del Municipio, degli uffici e delle sedi decentrate. “Successivamente, in linea con le linee guida approvate  dall’azienda sanitaria, è stata inviata una comunicazione a
tutti i dipendenti, d’intesa con gli Amministratori, - rende noto il segretario generale Gianluigi Rossetti - che nel momento in cui un dipendente, avesse avuto  contatti con persone soggiornanti nelle zone di focolaio, di comunicarlo al proprio medico curante, per le valutazioni  del caso”.

”Nel corso della settimana sono state completate le operazioni previste: in tutti gli uffici che ricevono pubblico, che non abbiano una protezione in vetro (come in anagrafe ad esempio), sono stati dotati di linea distanziatrice in terra che consente di mantenere la distanza di sicurezza. Negli uffici di minore dimensione in particolare (esempio: tributi, elettorale) all’ingresso è stato apposto il  cartello con scritto “considerata l’emergenza Coronavirus al fine di salvaguardare la vostra salute si consiglia di adottare particolari cautele cercando di non sovraffollare lo spazio riservato all’utenza”. Nel contempo - conclude Rossetti - tutti gli uffici sono stati dotati di  spray igienizzante per le mani da 100 ml e palazzo Tassoni, come di consueto, è stato interessato dalle consuete azioni di pulizia”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

Notizie più lette