23/09/2020

PORTO TOLLE

Benvenuti nuovi nati, il regalo del Comune

Sono 43 in tutto e l'amministrazione per loro, e per le loro famiglie, ha pensato a un omaggio

Un regalo per tutti i nuovi nati

PORTO TOLLE - Sono state spedite le lettere di benvenuto a tutti i nuovi nati nel Comune di Porto Tolle nel corso dell’anno 2019. Nella lettera, firmata dal sindaco Roberto Pizzoli e dall’Assessore Federico Vendemmiati, si dà il benvenuto a tutti i 43 bambini nati lo scorso anno: "Abbiamo pensato fosse doveroso, considerato il costante calo demografico del nostro territorio, dare il benvenuto ai nuovi nati nella comunità. Un piccolo gesto, che vuole essere segno tangibile della vicinanza dell’Amministrazione ai piccoli e alle loro famiglie", ha detto il Sindaco.

Nella lettera inviata a ciascun bambino, i genitori troveranno l’invito a recarsi presso l’Ufficio Socio Sanitario del Municipio, per conoscere tutti i dettagli dei servizi comunali a disposizione delle famiglie.

“Diventare genitori è l’emozione più grande, e al contempo una sfida costante alle proprie capacità – spiega l’Assessore Vendemmiati -. Sapere di non essere soli e di poter contare sugli enti istituzionali è fondamentale. Da questo è nata l’idea di rendere omaggio a coloro che costituiscono il futuro del nostro territorio”.

Ad attendere i genitori e i bambini presso l’Ufficio Socio Sanitario ci sarà un kit di benvenuto e un opuscolo informativo relativo alle modalità di accesso ai Servizi alla Famiglia, con i contatti utili ai nuovi mamme e papà di Porto Tolle.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Notizie più lette