25/09/2020

ADRIA

In arrivo nuove piante

L'annuncio dell'amministrazione comunale

"Indosseremo i guanti e pianteremo centinaia di alberi"

ADRIA - "Nell’ambito del monitoraggio del verde pubblico, è stata riscontrata nella frazione di  Ca' Emo la presenza di un esemplare di tiglio fortemente compromesso, al punto da rappresentare una criticità per l’incolumità pubblica, trovandosi a ridosso della pubblica via". Lo spiega il Comune di Adria, nell'ambito dell'attività di controllo del verde pubblico.


"Per questo motivo - informa il sindaco – a seguito del sopralluogo effettuato dal personale del Comune e dai tecnici/giardinieri, provvederemo all’eliminazione del tiglio  in precarie condizioni di stabilità, per tutelare la sicurezza pubblica, in quanto la pianta potrebbe cadere sull’adiacente strada pubblica, trafficata da  mezzi, pedoni, cicli e motocicli". 


 "Per il futuro – dichiara il sindaco - in vista del nuovo bilancio comunale, prospettiamo la possibilità di destinare delle risorse per procedere a nuove piantumazioni che saranno concertate con l’assessore all’ambiente Matteo Stoppa e con il consigliere Enrico Bonato ricordando che Adria è il Comune capofila dell'area Paes (piano d'azione per l'energia sostenibile) La fenice".

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

Notizie più lette