La pandemia traina i prodotti agroalimentari sugli scaffali dei supermercati rodigini
FRATTA POLESINE
29/02/2020 - 16:46
FRATTA POLESINE - Tutto il Polesine si stringe attorno alla famiglia di don Gastone Gasparini, scomparso all’ospedale di Rovigo all’età di 80 anni.
Don Gastone era nato a Ficarolo nel 1940 ed è stato ordinato sacerdote nel giugno del 1964. L’ultima parrocchia che ha seguito è stata quella dei santissimi Pietro e Paolo di Fratta Polesine, dove è rimasto per ben 33 anni, fino al 9 ottobre del 2016 quando, per motivi di salute, aveva deciso di ritirarsi lasciando la parrocchia nelle mani di don Mario Ferrari.
“Ricordo come fosse ieri quando è arrivato a Fratta Polesine con la sua Fiat 127 gialla - racconta un parrocchiano - al seguito aveva una quantità di libri impressionante”. Si, perché don Gastone era un uomo di grande cultura: oltre alla laurea in teologia, aveva conseguito una laurea in matematica e aveva iniziato anche una laurea in medicina.
“Don Gastone era una figura importante per il clero diocesano - afferma il vescovo Pierantonio Pavanello - non solo per il Ministero che ha svolto, ma anche per gli anni trascorsi come insegnante e come dirigente scolastico. Ha insegnato per anni al seminario di Rovigo e poi alla scuola pubblica dove è stato anche preside per diversi anni. Era un uomo di grande cultura e sensibilità”.
LE ALTRE NOTIZIE:
Notizie più lette
LASCIA IL TUO COMMENTO:
Condividi le tue opinioni su