27/05/2020

FESTA DELLA DONNA

Donne in passerella per l'8 marzo

Torna per la seconda edizione “Le donne fra sogni, seta e follia”

Festa della Donna 8

PORTO VIRO - Si scaldano i motori nel Comune Bassopolesano, per quella che si prospetta essere una delle più riuscite manifestazione per la Festa della Donna. L’assessorato e la Commissione per le Pari opportunità del Comune di Porto Viro hanno organizzato una sfilata di moda degna dei blasonati tappeti rossi internazionali.

“Le donne fra sogni, seta e follia” è il titolo dell’appuntamento previsto per venerdì 6 marzo, nella sala Eracle, dove sfileranno le donne che hanno seguito i corsi di stile e di autostima con la dottoressa Federica Pescarin, psicologa e consulente di stile.

Si tratta della seconda edizione, che ha coinvolto la creatività dei commercianti locali che hanno aderito anche quest’anno con grande entusiasmo e che saranno, insieme alle modelle, i veri protagonisti della serata.

La regia della sfilata è affidata alla professionalità della personal trainer Raffaella Villani, coadiuvata dalla dottoressa Federica Pescarin, brillante e stimata psicologa che seguirà le donne dando loro consigli di portamento. A condurre la serata saranno l’assessore Marialaura Tessarin e la dottoressa Federica Pescarin, dopo i saluti di apertura riservati al presidente della commissione per le pari opportunità Luciano Bertaglia.

Sarà invece Thomas De Gobbi, sassofonista e Dj professionista, nonché finalista a Italia’s got talent 2012, ad occuparsi dell’intrattenimento. Ad arricchire la meravigliosa serata, una mostra di pittura curata dall’associazione Artisti del Delta, dal titolo “Il femminile nell’arte”.

Il gruppo artistico esporrà una ventina di opere nella sala comunale Eracle, ogni artista con 2 o 3 opere, una delle quali imperniata sul tema contro la violenza sulle donne. Il ricavato dell’entrata ad offerta libera, sarà devoluto allo Sportello Antiviolenza Sos Donna di Porto Viro.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Notizie più lette