24/09/2020

San Martino di Venezze

Il punto sul Coronavirus

Due medici in un incontro fanno il punto sull’emergenza sanitaria

SAN MARTINO DI VENEZZE - Si è parlato di coronavirus nella serata organizzata dall’Unità pastorale di San Martino di Venezze e Beverare, mercoledì sera. E in molti hanno potuto ascoltare, al Forum di piazza Sandro Pertini, l’intervento del dottor Antonio Clavenna, responsabile dell’unità di farmacoepidemiologia dell’istituto Mario Negri di Milano, assieme a Loris Roncon, primario di cardiologia dell’ospedale di Rovigo.

I due medici hanno cercato di fare chiarezza sul coronavirus: un argomento che nella ultime settimana sta spopolando su giornali, radio, televisione e siti web, con informazioni non sempre chiarissime e spesso molto confuse e soprattutto non sempre veritiere, alimentando una paura spesso al di sopra della realtà, finendo per diventare una vera e propria ossessione.

“La grande paura. Il coronavirus che viene dalla Cina: come liberarci dalla paura”, era il titolo dell’incontro che ha permesso ai numerosi presenti di farsi un’idea sicuramente più precisa e più chiara su un argomento non sempre chiaro. 

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

Notizie più lette