25/05/2020

GAIBA

Un pomeriggio di lettura tutto dedicato a più piccoli

Sabato c'è "Il giardiniere dei sogni". Poi, laboratorio per tutti

Un pomeriggio di lettura tutto dedicato a più piccoli

GAIBA - Il comitato biblioteca di Gaiba invita i bambini della scuola primaria e dell'ultimo anno di scuola dell'infanzia alla lettura del libro "Il giardiniere dei sogni" e al conseguente laboratorio creativo che si terranno sabato 22 febbraio dalle 16 alle 18 alla Biblioteca comunale.

Il libro, scritto da Claudio Gobetti assieme alle illustrazioni di Diyana Nikolova è un inno alla lettura con l'obiettivo di riallacciare il rapporto tra bambini e il mondo dei libri cartacei. Il protagonista, il giardiniere dei sogni, nel momento perfetto e in una parte di mondo perfetta, sotterra la pagina del suo libro e le coltiva con amore fino a quando non cresce un albero ricco di pagine. Il meraviglioso giardiniere le raccoglie con cura, le rilega e poi lascia liberi i suoi libri di volare lontano, di superare mari e terre per arrivare nelle mani di un bambino, con l'obiettivo di renderlo più maturo, acculturato e riflessivo.

"Da qui, da questo esempio - spiega la nota stampa di presentazione dell'evento - noi abbiamo il compito di credere fortemente nella forza di un libro, che non potrà mai essere sostituita da nulla e diventa importante insegnare la bellezza fin dai piccoli bambini".

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Notizie più lette