24/09/2020

PORTO VIRO

Grandi e piccini, il teatro in città è per tutti

“La giovinezza è sopravvalutata” di Hendel il 29 gennaio e per i più piccoli "Jack e il fagiolo magico"

Shakespeare protagonista in Eracle

La Sala Eracle

PORTO VIRO - “Domeniche per famiglie”, cartellone teatrale per ragazzi, accanto a "Punti di vista", la stagione teatrale per i più grandi, sono gli appuntamenti culturali di Porto Viro. Gli spettacoli dedicati ai più piccoli sono iniziati domenica scorsa con Kosmocomico-Teatro Cattivini, “Cabaret e concerto per bimbi monelli”, e proseguiranno poi domenica prossima con il Gruppo del Lelio in “Jack e il fagiolo magico”. Il 9 febbraio, invece, saranno gli Alcuni a portare in scena “I musicanti di Brema” mentre, per finire, il 16 febbraio il Teatro delle Arance con lo spettacolo “C’era Cenerentola”.

La rassegna “Punti di vista” è invece iniziata lo scorso martedì con Corrado Tedeschi e Martina Colombari in “Montagne russe” di Eric Assous per la regia di Marco Rampoldi. Il prossimo 29 gennaio sarà la bravura di Paolo Hendel ad incantare il pubblico con “La giovinezza è sopravvalutata” scritto dallo stesso Hendel e da Marco Vicari, per la regia di Gioele Dix. Si prosegue poi il 7 febbraio con Mataz Teatro, “Sogno di mezz’estate” da “Sogno di una notte di mezza estate” di William Shakespeare con traduzione, adattamento e regia di Andrea Pennacchi.

Per la serata di San Valentino il 14 febbraio, ci sarà il Teatro Bresci con “La signorina Julie” di August Strindberg per la regia di Giorgio Sangati. Ancora il 7 marzo sarà possibile ammirare la Compagnia teatrale Giorgio Totola con “I pettegolezzi delle donne”, Carlo Goldoni; regia di Tommaso De Berti. Infine una serata imperdibile sarà quella del 21 marzo quando sul palco salirà Simone Cristicchi con “Esodo”, per raccontare la tragedia istriana e dalmata. Racconto per voce, parole ed immagini di e con Simone Cristicchi. Inizio spettacoli alle 21.20.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

Notizie più lette