21/09/2020

ELEZIONI REGIONALI 2020

Virgili dalla parte della Rubinato. "La stanno ostacolando, fa paura"

Il commento dell'ex presidente della Provincia sulla possibile esclusione della lista di Simonetta Rubinato dalla corsa in Regione

virgili.jpg

Tiziana Virgili, ex presidente della provincia di Rovigo e attuale sindaco di Fratta

Evidentemente Simonetta Rubinato spaventa. Conclusione logica dopo  un percorso tortuoso, ripido ma percorso con determinazione e grinta, che ha portato alla raccolta di ben 7000 firme, a fronte delle 4000 necessarie per partecipare alla competizione elettorale per le prossime Regionali. E questo con pochissimi giorni a disposizione e nel bel mezzo di un'estate torrida. Già l'individuazione degli autenticatori è stata in molte province, Rovigo compresa, un'impresa; eppure a chi poteva farlo, in particolare ai consiglieri comunali, non veniva chiesto di condividere un programma o esprimere un voto, bensì di esercitare una funzione propria dell'incarico ricoperto. Si sa la paura a volte fa fare brutte figure.
Ora l' ostacolo alla candidatura sta nel logo, che benché modificato, non sembra soddisfare ancora i requisiti richiesti.
Tutto ciò fa pensare che al di là del logo, forse è Simonetta Rubinato e la forza  della sua idea di autonomia, o meglio Autonomie, il vero ostacolo. Una politica convinta della necessità di raggiungere quanto richiesto da oltre 2 milioni di Veneti. cioè l'autonomia, che non deve inchinarsi a nessuno, se non alla Costituzione Italiana, che non ha padroni a cui chiedere permesso e che certamente sa lottare per le giuste cause. Di sicuro non diventerà presidente, pertanto i prescelti dormano pure sonni tranquilli, ma se conquisterà un seggio in Consiglio,  i cittadini di questa Regione potranno confidare in un interlocutore serio e competente, attento alle istanze del territorio e delle persone. 
Ed è quello di cui tanti Veneti hanno bisogno. 

Tiziana Virgili 
ex sindaco di Fratta Polesine
già presidente della Provincia 


 

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

Notizie più lette