31/05/2020

L'INTERVENTO

"Non è proprio di tempo delle scaramucce politiche"

La lettera di Tiziana Virgili, ex sindaco di Fratta

virgili.jpg

Tiziana Virgili, ex presidente della provincia di Rovigo ed ex sindaco di Fratta

Nessuno di noi potrà mai dimenticare il periodo che stiamo vivendo e la S. Pasqua 2020. Neanche campassimo 100 anni!.
Di sicuro ricorderemo la paura per la malattia, il dolore per la perdita di qualche famigliare, senza neppure un bacio di commiato, ricorderemo le difficoltà economiche legate alle restrizioni imposte al mondo del lavoro e la fatica di rinunciare alle nostre consuete abitudini di vita. Consuetudini scontate, di cui forse neanche avevamo percezione, ma che ora ci sembrano veri e propri privilegi.

Ma questo momento critico ha saputo risvegliare una coscienza collettiva, capace di gesti di solidarietà silenziosa e di attenzione agli altri, capace di esprimere riconoscenza a chi sta sul fronte dell'epidemia. .in silenzio, senza trombe o sbandieramenti o foto sui giornali, quasi da anonimi. Questa è vera solidarietà!

Non è proprio di tempo delle scaramucce politiche, dei gesti rappresentativi, delle polemiche talvolta infondate. Non è il tempo neanche di infondere terrore per il futuro, abbiamo attraversato altri momenti difficili, dove pensavamo di non farcela, eppure la tenacia degli Italiani ha vinto. La paura è una pericolosa compagna di viaggio.
Ognuno giochi bene il suo ruolo, con convinzione, e la squadra vincerà non la partita, ma il campionato!
Buona Pasqua a Tutte le Famiglie.

Tiziana Virgili, ex sindaco di Fratta

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Notizie più lette