Cerca

VIDEO

Scopri la gallery

VIDEO

FOTO

Scopri la gallery

FOTO

Shock a Rovigo

La città piange l'avvocato Luca Previati

Si è spento ieri sera per un improvviso malore a soli 60 anni

L'avvocato Previati si è spento, choc a Rovigo

Rovigo si sveglia con una terribile notizia, oggi 7 giugno: è morto l'avvocato Luca Previati, a 60 anni, un professionista apprezzatissimo, un gentiluomo, colto, ironico e appassionato della sua città. 

Il professionista rodigino è venuto a mancare nella serata di ieri 6 giugno. Era nel suo ufficio a Gaiba quando è stato colto da un malore. Non rincasando in casa i familiari sono andati a cercarlo e lo hanno trovato purtroppo già privo di vita, colto da un infarto. 
Previati è stato candidato alle regionali del 2010 e alla Camera, in passato, sempre nelle fila della destra, con Alternativa Sociale e con Forza Nuova.

La notizia ha fatto presto il giro del capoluogo Polesano e ha fatto sprofondare tantissime persone nel dolore. Luca Previati, fratello del commercialista Andrea, morto qualche anno fa dopo una brutta malattia, zio di Antonio, il dolcissimo Ent, che ci ha lasciati in un incidente in moto in viale Oroboni ad appena 18 anni nel marzo del 2016. Lascia la moglie Silvia e il figlio Luigi 25 anni e Leo di 23 anni.

Luca era stato militante delle Fiamme Tricolore e poi di Forza Nuova. Mai sopra le righe, dotato di grande cultura e amante dei motori. Qualche anno fa aveva perso la mamma Fiorella. Rovigo è sotto choc.

Al lutto di tutta la città si è unito il presidente dell'Ordine degli avvocati di Rovigo Enrico Ubertone: "Sono profondamente addolorato per l’improvvisa scomparsa di Luca Previati al quale ero legato da un’antica amicizia nata sui banchi del liceo. Era una persona colta e sensibile, una mente brillante ed uno spirito libero. Sul piano professionale gli invidiavo la capacità unica che aveva di affrontare le questioni sotto punti di vista impensati trovando spesso soluzioni inedite e geniali".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Impostazioni privacy