28/10/2021

ROVIGO

Ora il multipiano ha mille facce!

Terminato il murales "partecipativo"

03/10/2021 - 23:32

Ultimata l’opera di street art promossa da Wallabe e AsmSpA in concomitanza con la partenza delle domeniche ecologiche in centro città e in adesione alla Settimana Europea della Mobilità Sostenibile. "Un’opera - spiegano gli organizzatori - il cui intento va oltre la valorizzazione estetica della città e vuole sensibilizzare alla tutela dell’ambiente e al ricorso ad una mobilità più ecologica e sostenibile". Questo è il messaggio che Wallabe, Asm Spa e la crew di street artist Nsn997 hanno voluto dare alla comunità di Rovigo e ai suoi visitatori.

Nelle giornate tra giovedì 30 Settembre e domenica 3 Ottobre ha avuto luogo la seconda e conclusiva fase dei lavori di realizzazione del murale partecipativo che circonda il parcheggio multipiano in centro a Rovigo commissionato da Asm Spa, Azienda Servizi Municipali di Rovigo, a Wallabe, associazione culturale per progetti di rigenerazione urbana e riqualificazione del territorio attraverso il linguaggio dell'arte.

La seconda fase del progetto fa seguito alla Call For Artist, promossa da Wallabe ad Aprile con il fine ultimo di individuare un artista o un collettivo di artisti cui affidare la progettazione e l’esecuzione dell’opera, e alla prima fase dei lavori svoltasi nel mese di Luglio, durante la quale i tre street artist scelti, i napoletani Michelangelo Marra, Francesco Minopoli e Roberto Norelli, avevano già impresso sulle pareti della struttura buona parte della loro visione artistica.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


Notizie più lette