Cerca

VIDEO

Scopri la gallery

VIDEO

FOTO

Scopri la gallery

FOTO

LA CAMMINATA

È il giorno della corsa sotto le stelle

Alle 21 si alza il sipario sulla “Saint Lorenz night trail”, la corsa notturna per le vie della città che torna dopo lo stop forzato del 2020

Tutti di corsa sotto le stelle alla “Saint Lorenz night trail”

ROVIGO - È il giorno della corsa sotto le stelle. Alle 21, questa sera, si alza il sipario sulla “Saint Lorenz night trail”, la corsa notturna per le vie della città che torna quest’anno, martedì 10 agosto, dopo lo stop forzato del 2020. La corsa-camminata non competitiva si svolgerà su distanze di 6 e 10 chilometri. Il ritrovo oggi è fissato per le 19.30 all’Interporto di Rovigo. Partendo da questo grande spazio e proseguendo lungo le rive del Canalbianco i partecipanti potranno godere della serata delle stelle cadenti nel buio delle campagne attorno a Sant’Apollinare. La partenza, come detto, è prevista per le 21 e l’arrivo entro le 23. Per quanto riguarda i protocolli anti Covid, l’organizzazione sottolinea che non è obbligatorio il Green Pass (anche se auspicabile): sarà controllata la temperatura, verranno rispettate le distanze tanto che l’uso della mascherina rimarrà nei primi 500 metri dal via e poi sarà necessario tenerla per poi rimetterla quando ci si avvicina all’arrivo.

“L’organizzazione garantirà il rispetto delle regole - sottolinea la presidente della Uisp Rovigo e vicepresidente dell’Asd rodigina di atletica “Run It” Cinzia Sivier - Sarà, inoltre, garantita la vigilanza, oltre che durante il percorso, anche del parcheggio da parte dei volontari. Insomma, siamo pronti a goderci questa serata sotto le stelle. Voglio sottolineare di come ci sia stato grande sostegno e partecipazioni anche da parte delle istituzioni nella volontà di alzare il sipario su questa edizione della Saint Lorenz Night Trail”. Il punto iscrizioni, nell’ex edicola in Piazza Garibaldi, rimarrà aperto in mattina mentre al pomeriggio, dalle 18.30, sarà possibile iscriversi direttamente all’Interporto, punto nel quale è fissata la partenza. La manifestazione ha il Patrocinio del Comune di Rovigo e di Interporto Rovigo Spa.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Impostazioni privacy