20/09/2021

QUI BIANCAZZURRI

L’organigramma del Rovigo Calcio ha tutti i suoi tasselli

La società biancazzurra ha ingaggiato un nuovo direttore sportivo e ha confermato il mister per la prossima stagione

Rovigo, completato lo staff

23/07/2021 - 12:14

ROVIGO - L’organigramma del Rovigo Calcio ha tutti i suoi tasselli. Dopo l’arrivo di un grande nome nel ruolo di direttore generale, che risponde al nome di Sergio Pellissier, la società biancazzurra ha ingaggiato un nuovo direttore sportivo e ha confermato il mister anche per la prossima stagione sportiva. Partendo dal ruolo di ds, sarà nella mani di Lucio Buratti. Per quanto riguarda, invece, il ruolo di guida tecnica è stato confermato al timone della prima squadra Davide Pizzo, che così inizierà la sua quarta stagione nel ruolo di mister della formazione biancazzurra.

La presidente Monica Nale ha sottolineato: “Una conferma e un nuovo arrivo per completare lo staff della società in vista dell’inizio della nuova stagione sportiva. Un campionato che sarà sicuramente in Prima categoria in quanto l’ipotesi del ripescaggio non si è trasformata in realtà”. Il direttore generale Sergio Pellissier: “Il ruolo di direttore sportivo lo abbiamo affidato ad una persona di esperienza che conosce al meglio il mondo calcistico della zona, penso ci possa dare una grossa mano per costruire una rosa competitiva”. Lo stesso Lucio Buratti non ha nascosto l’entusiasmo per questo nuovo incarico: “Essere a Rovigo è per me una grande opportunità e vogliamo dare continuità sul fatto che la società sia credibile e coerente. Per quanto riguarda la rosa abbiamo confermato il nucleo importante della squadra e ora ci stiamo guardando intorno alla ricerca di giocatori che possano vestire questa maglia non solo nell’immediato ma anche nel futuro”.

Gli addii ufficiali in casa Rovigo rispondono ai nomi di Boscolo Zemelo, Fratti, Casazza, Zanforlin, Federico Tosi e il giovane Maniezzo. A guidare la rosa biancazzurra sarà ancora il tecnico Davide Pizzo, alla sua quarta stagione nella stessa panchina: “Ringrazio la società per la rinnovata fiducia e per me è un orgoglio proseguire il mio percorso in una piazza così importante. La società ha dimostrato di aver fatto dei passi in avanti. Ora sta a noi dare il massimo nella prossima stagione per toglierci delle soddisfazioni”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



Notizie più lette