13/04/2021

GAMING

Un campione di Formula 1 virtuale a Rovigo

Ferruccio Denti, nato nel 2004, ha vinto con 18 punti di vantaggio davanti al campione uscente

Un campione di Formula 1 virtuale a Rovigo

ROVIGO - In questo periodo di lockdown sono sempre più famosi i cosiddetti "gaming" che emergono in competizioni virtuali col computer. Anche la città di Rovigo ha espresso uno di questi. Parliamo di Ferruccio Denti, appena laureatosi campione italiano di FORMULA 1 su personal computer con lo pseudonimo "FERRU7OAK".

Il campionato in oggetto è la categoria Formula Experience, con gara della durata completa, della Formula Championship.
Tale campionato, attivo dal 2016, è su piattaforma TWITCH & YOU TUBE (14OO iscritti) e INSTAGRAM (1800 follower).
Denti, nato nel 2004, ha vinto con 18 punti di vantaggio davanti al campione uscente ERPEC e altri 15 concorrenti provenienti da tutta Italia. Ferruccio ha disputato 22 gare con 5 vittorie e 11 podi e 7 pole position.

Ferruccio, che ha corso con il team HAAS, è stato seguito dal coach Michael Piani di Lecce. Il pilota virtuale è solo due anni che si è avvicinato al gioco e in poco tempo ha sviluppato una capacità di concentrazione e strategia che lo proietta in palchi sempre più importantrovigi. Quest'anno l'obiettivo è passare dal pad al volante e poter quindi partecipare a campionati internazionali.
Questi nuovi fronti sono il prossimo futuro delle competizioni; anche nelle olimpiadi è prevista l'inserimento degli E-SPORTS.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

Notizie più lette