03/12/2020

COLDIRETTI ROVIGO

La 70^ giornata provinciale del Ringraziamento non si svolgerà

Coldiretti ha ritenuto opportuno rimandarla affinché si possa svolgere in serenità e possa essere un vero momento di festa

67 Festa del Ringraziamento Coldiretti Villadose 2

ROVIGO - L’Associazione polesana Coldiretti Rovigo annuncia che l’edizione numero 70 della giornata provinciale del Ringraziamento non si svolgerà nella giornata di sabato 21 novembre.  

“Questa edizione era stata organizzata ancora mesi fa – spiega il direttore Silvio Parizzi - e doveva svolgersi a Rovigo, nella chiesa del Duomo. Non era prevista la benedizione dei mezzi, ma ci sarebbe stata la Santa messa e la donazione dei prodotti della terra, seguita dalla consegna del premio San Martino. La nostra organizzazione aveva già pianificato gli ultimi dettagli, ma l’aggravarsi dell’emergenza sanitaria è una causa di forza maggiore che non si poteva ignorare”.

In accordo con il Vescovo della diocesi di Adria-Rovigo, Monsignore Pierantonio Pavanello, a seguito dell’invito da parte delle istituzioni a evitare qualsiasi iniziativa che potesse favorire assembramenti e allo stresso tempo la richiesta del rispetto delle regole e una particolare attenzione e prudenza al fine di contenere i contagi, la Coldiretti ha ritenuto opportuno rimandare questo momento affinché si possa svolgere nella più totale serenità e possa essere un vero momento di festa.

“È una decisione che abbiamo condiviso con tutta la dirigenza. Siamo certi che i nostri soci comprenderanno questa decisione - conclude il presidente Carlo Salvan - ma in questa situazione generale così complessa non sarebbe mai stato un momento di vera festa, tanto meno condivisione perché avremmo dovuto selezionare numericamente i partecipanti. Questo è solo un arrivederci, chiuderemo l’annata agraria pregando, e allo stesso tempo sperando, che questa emergenza sanitaria volga presto al termine e si possa tornare a vederci, salutarci e riflettere assieme come accadeva prima”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Notizie più lette