02/12/2020

SALUTE

Un evento di formazione a distanza sulla gestione del diabete in ambiente scolastico

Un doppio incontro tra l'Ulss 5 e l'Associazione Giovani Diabetici di Rovigo

diabete ospedale 9

ROVIGO - L’Ulss 5 collabora con l’associazione giovani diabetici di Rovigo. La Uoc di pediatria dell’azienda Ulss 5 Polesana e l’Agd Associazione Giovani Diabetici di Rovigo si incontreranno domani, e di nuovo venerdì, alle 16, per un evento di formazione a distanza, mediante la piattaforma Google Meet, sulla gestione dell’urgenza-emergenza del diabete di tipo 1 in ambiente scolastico.

Durante l’evento organizzato dall’associazione Agd, si forniranno le conoscenze di base sul diabete in età pediatrica e sull’autogestione del giovane paziente durante l’orario scolastico, descrivendo inoltre le possibili emergenze metaboliche che possono insorgere in ambiente scolastico, di modo tale da fornire al personale gli strumenti necessari per affrontarle in sicurezza.

Il corso vedrà la partecipazione della pediatra Flora Marino, dell’azienda Ulss 5 Polesana, e dei dottori Alberto Sabbion e Marco Marigliano del centro regionale di diabetologia pediatrica di Verona; Marco Lazzarini, presidente dell’Agd Rovigo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Notizie più lette