21/10/2020

FEDEROTTICA

Visite oculistiche gratuite per i cittadini

Ottobre è il mese per eccellenza dedicato alla vista: i centri ottici effettuano controlli gratuiti dell’efficienza visiva

Visite oculistiche gratuite per i cittadini

ROVIGO - Ottobre è il mese per eccellenza dedicato alla vista, durante il quale i centri ottici associati sul territorio si mettono al servizio dei cittadini effettuando controlli gratuiti dell’efficienza visiva. La campagna nazionale 2020, promossa da Federottica e Albo degli ottici optometristi, ha scelto lo slogan: “Il lockdown ha messo a dura prova anche i tuoi occhi: la vista merita attenzione”, per sottolineare e sensibilizzare il pubblico su come queste nuove necessità visive richiedano particolare attenzione per salvaguardare il benessere visivo. Visto il particolare e delicato periodo che stiamo affrontando, i centri ottici si sono attrezzati per accogliere le persone in tutta sicurezza, nel pieno rispetto delle normative anti Covid-19.

Le persone desiderose di sottoporsi al controllo dell’efficienza visiva gratuita, possono recarsi in tutta sicurezza, ai centri ottici aderenti che hanno in vetrina il marchio “Associato Federottica 2020” e che espongono la locandina di “Ottobre mese della vista 2020”.

L’ottico optometrista ha una grande competenza tecnica per effettuare l’analisi accurata della efficienza visiva e per poter consigliare l’occhiale da vista o la lente a contatto personalizzabili a seconda delle esigenze visive della singola persona. Un professionista della visione che, con competenza, può verificare se il mezzo correttivo utilizzato sia ancora idoneo, che rispetti la normativa Ce e che sia sicuro sotto il profilo della salute visiva. Per trovare il centro ottico più vicino, occorre contattare l’associazione provinciale Federottica della propria zona.

Per Rovigo e provincia, ci si può recare presso i seguenti ottici associati Federottica: Ottica Tenani tel. 042534011, Ottica Enrico tel. 0492134148, Ottica Occhiobello tel. 0425762254, Ottica Chinaglia tel. 0425607885.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Notizie più lette