28/10/2021

STREET ART

Grazie a Wallabe a Rovigo arriva anche Banksy

Mostra aperta al pubblico fino al 26 settembre in Pescheria Nuova

20/09/2020 - 20:22

ROVIGO - Il 19 settembre, alle ore 18, Wallabe Street Art Festival ha presentato con orgoglio la prima mostra di Street Art in città, in Pescheria Nuova, curata dall’Avvocato Alessia Panella, cofondatrice con il Dott. Franco Broccardi (Studio Lombard) della rivista ÆS “Arts & Economics”, che ha messo a disposizione 3 opere, e da Matteo Donini, alias DON, che ha messo a disposizione parte della propria collezione personale.

L’avvocato Alessia Panella è fondatrice di Alessia Panella Law Firm, studio specializzato nella contrattualistica, nel diritto dell’arte e nella tutela della proprietà intellettuale, con particolare attenzione al diritto d'autore, ai marchi e ai brevetti, ed è una collezionista d’arte da molti anni. Matteo Donini è fondatore della DON GALLERY di Milano, che è la prima galleria d’arte a Milano interamente dedicata ai vari aspetti dell’arte urbana: STREET o URBAN ART, GRAFFITISMO, POP SURRE- ALISMO E LOWBROW ART.

Dal 2008, anno di apertura della prima sede, promuove e divulga queste correnti artistiche tramite mostre personali o collettive, presentazioni di libri ed eventi legati al mondo Street. La Don Gallery ha esposto per la prima volta in Italia artisti internazionali del calibro di BANKSY, OBEY, RON ENGLISH, DOZE GREEN, SPACE INVADER, JONONE, JR, SHARP, RETNA, KAWS, e artisti nazionali del calibro di BO130, MICROBO, OZMO, RENDO, PHO, GIACOMO SPAZIO, 2501, RAE MARTINI.

Matteo Donini è un appassionato collezionista dal 1995. La sua collezione privata vanta più di 300 opere tra originali e serigrafie, e possiede la più grande collezione italiana di Urban Toys, sculture in plastica in edizione limitata.

A Rovigo, tra le opere che saranno esposte, avremo due serigrafie numerate e firmate di BANSKY, alcune serigrafie firmate e numerate di OBEY, SPACE INVADER con un mosaico originale, due tele originali del 2019 di SOLOMOSTRY, un’opera di BO130 e un’opera MICROBO.

La mostra sarà aperta al pubblico fino al 26 settembre 2020, con orario 18 - 21.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


Notizie più lette