03/08/2020

l'iniziativa

Ecco il nuovo bicchiere da passeggio che salvaguarda l'ambiente

Si chiama "Rovigoindrink". Gli ideatori  di questa iniziativa sono Andrea Sfriso e Fabrizio Conforto

Nasce "Rovigoindrink", il bicchiere da passeggio che salvaguarda l'ambiente

ROVIGO - Aiutare l'ambiente anche attraverso un bicchiere. Ben 11 locali del centro storico di Rovigo, tutti con una consolidata esperienza alle spalle hanno deciso di fare squadra per un progetto rivolto a preservare l'ambiente in cui viviamo, realizzando un bicchiere da passeggio in cartoncino politenato uguale per tutti. Gli ideatori  di questa iniziativa sono Andrea Sfriso e Fabrizio Conforto, che spiegano: “ Viviamo in un periodo di enormi sfide: l’emergenza Covid-19 da una parte, l’ambiente in ginocchio dall’altra. Numerose attività hanno dovuto adottare metodi e sistemi alternativi per poter esercitare in tranquillità. Contemporaneamente la plastica resta uno dei materiali più difficili da recuperare! L’obiettivo principale elaborato nel periodo lockdown, e che dalla sera di venerdì 10 luglio è  realtà, è quello di sensibilizzare gli abitanti della città, ricordando loro di pensare sempre a quanto sia urgente preservare la natura, per il bene del nostro pianeta e per il nostro futuro, vivendo allo stesso tempo nel rispetto delle regole vigenti. I bicchieri da "passeggio" sono in cartoncino opaco politenato adatti sia per prodotti freddi e caldi".

Grande soddisfazione dal sindaco Edoardo Gaffeo, che questa mattina ha ricevuto a palazzo Nodari, Sfriso e Conforto. “E' un progetto che va nella stessa direzione che questa amministrazione intende perseguire. E' un approccio orientato al futuro per una città che vuole essere laboratorio di economia circolare. Pensare all'ambiente e fare sinergia, sono due aspetti importanti e fondamentali per la crescita del nostro territorio. Siamo felici di sostenere questa ed altre iniziative che guardano ad una Rovigo moderna, all'avanguardia e attenta all'ambiente che la circonda”.

Hanno aderito al progetto: Canevone, Crimi, Corsopolitan, Dal Moro, Franchin, Garibaldi, Pedavena, Trani, Venezze, Zestea, Hops.

 

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Notizie più lette