I rodigini sono d'accordo "La salute viene prima di tutto"
ROVIGO
Lo stadio Gabrielli
08/07/2020 - 15:56
ROVIGO - La questione calcio allo stadio Gabrielli, è stata protagonista in questi giorni sulla stampa locale. L'assessore allo Sport Erika Alberghini interviene in merito.
"Nel corso di questo primo anno di attività amministrativa – spiega Alberghini - sono stati fatti numerosi interventi all'impianto Gabrilelli, ma è stato necessario fare lavori urgenti anche in altre strutture sportive, per cui non è stato possibile concentrare su un unico impianto, tutti gli investimenti disponibili. L'obiettivo di questa amministrazione è infatti, sostenere lo sport a tutti i livelli. Di conseguenza non si è raggiunta la piena agibilità dello stadio che ci avrebbe consentito di fare il bando per l'assegnazione del campo. I lavori effettuati hanno comunque aperto la strada e verranno completati nel corso dei prossimi mesi".
"Nel frattempo - prosegue l'assessore Alberghini - l'assegnazione temporanea dell'utilizzo dello stadio alla società Rovigo Calcio è scaduta pertanto, era necessario procedere con una nuova assegnazione, alla quale gli uffici stanno provvedendo nel rispetto delle norme del regolamento vigente seguendo un percorso di massima regolarità e correttezza. Percorso che prevede il coinvolgimento delle società sportive calcistiche attualmente senza un impianto assegnato, o prive dello spazio adeguato alla categoria in cui giocano, in risposta alla natura stessa dell'assegnazione temporanea che non può essere effettuata in via esclusiva e diretta e che ha una durata di 12 mesi. Al momento gli uffici stanno procedendo all'assegnazione degli spazi sulla base delle domande regolarmente pervenute. A questo proposito saranno coinvolte anche le federazioni interessate per supportare le valutazioni tecniche. In questo momento lo stadio viene regolarmente manutentato".
"Siamo consapevoli – conclude Alberghini - del disagio che questa situazione di incertezza crea alle famiglie, ma è solo momentanea. L'amministrazione sta cercando tutte le strade per risolvere nel breve periodo una questione annosa e molto complessa che non poteva essere risolta in tempi brevi. Chiedo pertanto, alle famiglie di avere pazienza e ringrazio tutti per la collaborazione".
LE ALTRE NOTIZIE:
LASCIA IL TUO COMMENTO:
Condividi le tue opinioni su