10/07/2020

CORONAVIRUS IN POLESINE

Polesine, per il sesto giorno consecutivo zero contagi

Ancora buone notizie dal bollettino del contagio dell'Ulss 5 Polesana

compostella 2

ROVIGO - "Sesto giorno consecutivo a contagio zero, ottima notizia in vista delle nuove aperture, della settimana prossima, annunciate dal Presidente Luca Zaia. Dobbiamo però rimanere responsabili per non vanificare quanto fatto fino ad ora", commenta con queste parole il direttore generale dell'Ulss 5 Polesana, Antonio Compostella, il bollettino del contagio nel nostro territorio.

Positività. Non si riscontrano nuove positività di residenti in Polesine (sono in totale 449 i residenti in Polesine con positività al COVID-19 riscontrati da inizio epidemia).

Strutture residenziali extraospedaliere. Non si segnalano nuove positività e nuove guarigioni. Gli ospiti delle Strutture attualmente positivi sono 12 (10 agli Istituti Polesani e 2 a Fratta Polesine); un operatore attualmente è positivo, lavora a Villa Tamerici.

Ospedale nella Fase 2. Prestazioni. Ieri, 29 maggio 2020, abbiamo erogato un totale di 8048 prestazioni. Il Centro unico di Prenotazione ha ricevuto, ieri 29 Maggio, circa 5400 chiamate, un numero ancora elevato.

Tamponi. I tamponi eseguiti da inizio epidemia, in Polesine, sono 29.596. Le persone sottoposte a tampone sono 17.424. 

Guarigioni. 0 nuove guarigioni oggi; il totale rimane fermo a 380 guariti in Polesine da inizio epidemia.

Ricoverati. 3 ricoverati: 0 in Ospedale a Rovigo; 3 in Area COVID a Trecenta; 0 in Terapia Intensiva COVID a Trecenta. Ad oggi sono 113 le persone poste in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Notizie più lette