25/05/2020

COMUNE DI ROVIGO

"In un solo giorno 22 domande di ampliamento dei plateatici"

Il sindaco Gaffeo: "Nessuno ha fatto richiesta del liston per avere più spazio, lo useremo per altre iniziative"

Gaffeo: "Questa emergenza ha fatto uscire una generosità straordinaria che mi ha commosso"

Il sindaco di Rovigo, Edoardo Gaffeo

ROVIGO - "Ieri abbiamo portato a termine, in  un solo giorno, ben 22 domande di ampliamento dei plateatici", lo annuncia il sindaco di Rovigo, Edoardo Gaffeo, particolarmente soddisfatto della collaborazione messa in campo con gli esercenti e lo "staff plateatici" che sta dando ottimi risultati. 

"Abbiamo ricevuto fino a questo momento, all'incirca 40 richieste di ampliamento - continua Gaffeo - Stiamo procedendo in maniera molto veloce con ristoranti e bar mentre è un po' più macchinoso con le richieste dei negozi che comunque stiamo valutando. La maggior parte delle richieste, anzi direi la quasi totalità, arriva dal centro storico. Segnalo però che nessuno ha fatto richiesta del liston per avere più spazio. I commercianti hanno ritenuto di non averne bisogno. Ecco perché collaborare a stretto contatto con loro era assolutamente necessario. Il liston libero ci da l'opportunità di poter organizzare altre iniziative, per le quali si sta muovendo l'assessore Tovo, come ad esempio il teatro all'aperto. Useremo sicuramente anche i giardini delle Torri".

"Questa operazione ci ha insegnato l'importanza di parlare direttamente con i commercianti e trovare insieme una soluzione. Devo ringraziare per l'ottimo lavoro i tecnici comunali e la polizia locale che stanno facendo il possibile per trovare la soluzione migliore per tutti nei tempi più rapidi possibile. Credo che entro lunedì avremo già portato a termine tutte le pratiche cominciate e concesso tutte le autorizzazioni richieste fino a questo momento", continua Gaffeo. 

"Ora attendiamo di aver portato a termine tutte le pratiche - conclude il primo cittadino - per cominciare poi a ripensare agli spazi e all'utilizzo più ciclabile e pedonabile dell'intera città".

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Notizie più lette

Un altro guarito si riammala
CORONAVIRUS IN POLESINE

Era guarito ma si riammala