25/05/2020

POLITICA

Italia Viva: "Basta con i cani in catena"

L'incontro con l'amministrazione comunale e lo sportello animale

35600

ROVIGO - Sportello animali e regolamento comunale di tutela degli animali, l’assessore Erika Alberghini ha incontrato a Palazzo Nodari i rappresentanti di Italia Viva Rovigo. Al centro del confronto l’applicazione della legge regionale sul divieto di detenzione dei cani a catena e le competenze dello Sportello animali.

Una rappresentanza del Comitato Italia Viva Rovigo “Democrazia e/è Futuro”, guidata da Marilena Truppo, ha incontrato martedì scorso a Palazzo Nodari l’assessore Erika Alberghini e il responsabile dello Sportello animali per presentare ed illustrare una proposta di riforma di alcuni articoli del vigente “Regolamento comunale di tutela degli animali e norme di polizia veterinaria”.

Durante l’incontro, caratterizzato da una collaborazione con l’amministrazione, si è parlato della specifica richiesta di riforma del regolamento, concentrando l’attenzione su due aspetti importanti anche per lo sviluppo socio-culturale del territorio: l’applicazione concreta della legge regionale del 2014 sul divieto di detenzione dei cani a catena e le competenze dello Sportello animali. Sia l’assessore Alberghini che il responsabile dello Sportello animali hanno ascoltato le proposte illustrate dai rappresentanti di Italia Viva Rovigo, contenuti che ovviamente saranno oggetto di futuri approfondimenti e confronti con altre realtà associative del territorio.

“Siamo contenti di questo primo approccio - ha dichiarato la Truppo - Abbiamo offerto all’assessore Alberghini la nostra disponibilità a collaborare con l’amministrazione affinché le istanze e i contenuti da noi presentati possano essere, a breve, oggetto di ulteriore confronto e partecipazione. Italia Viva, pur non essendo presente con un proprio rappresentante in consiglio comunale, segue con attenzione l’operato della giunta, e non farà mancare, in futuro, il proprio contributo di proposte e idee”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Notizie più lette

Un altro guarito si riammala
CORONAVIRUS IN POLESINE

Era guarito ma si riammala