25/10/2020

CORONAVIRUS IN POLESINE

Mercato del martedì pronto a riaprire, ecco le norme stabilite dal Comune

Ingresso solo con guanti e mascherina da Corso del Popolo, varchi controllati dalla polizia locale e distanza minima di 2 metri

Via Grimani Mercato 8

ROVIGO - Riparte il mercato del martedì. Domani  21 aprile, in via Grimani, il mercato settimanale  riapre con gli  operatori del settore alimentare. Il mercato dovrà rispettare le misure di contenimento per l’emergenza epidemiologica da virus Covid -19, pertanto sono previste diverse prescrizioni.

In particolare, i varchi di accesso saranno presidiati con perimetro delimitato da personale della Protezione Civile sotto il coordinamento dalla Polizia Locale. L'entrata sarà unica, da Corso del popolo/ via Grimani, il percorso di accesso inizierà da Corso  del popolo davanti alla pizzeria Due Torri, con un'unica uscita da via Grimani / Sacro Cuore.

I Clienti dovranno rispettare le norme ministeriali e regionali previste per l'emergenza Coronavirus, quindi indossare mascherina e guanti, evitare assembramenti, mantenere la distanza sociale.

Come prevede il Piano sicurezza, i  singoli venditori dovranno, essere dotati di  guanti e mascherina, dovranno  garantire che venga rispettata la distanza minima di 2 m con il compratore e che la merce venduta non venga consegnata in mano al compratore, ma appoggiata dal venditore sul banco e prelevata autonomamente dal cliente.Dovranno essere allestiti punti per l’igienizzazione collettiva delle mani, di cui uno almeno all'ingresso del mercato, dotato anche di guanti monouso per i clienti.

“Dopo la riapertura di alcune categorie di commercianti – afferma il sindaco Edoardo Gaffeo -, da domani  nonostante le difficoltà, riparte  anche il mercato con i banchi alimentari. E' un ulteriore segnale di ripresa che auspichiamo possa aumentare sempre più. Ringrazio i venditori per la collaborazione e tutti i cittadini che si attengono alle disposizioni dettate dalla normative per l'emergenza Coronavirus. Il prossimo passo sarà la ripartenza anche del mercato del sabato, sempre con i banchi alimentari. L'amministrazione è vicina a tutti voi”.

 

 

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

Notizie più lette