Bollettino: 55 nuove positività e 34 guarigioni
CORONAVIRUS IN POLESINE
14/04/2020 - 12:43
ROVIGO - In questi giorni, il gruppo di tecnici ed esperti a Roma, guidati da Vittorio Colao, è al lavoro per avviare la fase 2, quella delle riaperture, ma intanto da questa mattina anche a Rovigo, come da decreto del premier Conte, riparte il commercio di carta, cartone e articoli di cartoleria, riaprono le librerie e i negozi di vestiti per bambini e neonati, ovviamente solo nel caso in cui potranno garantire tutte le regole di sicurezza.
E anche a Rovigo hanno cominciato da questa mattina a riaprire, quindi, dopo un mese di stop, librerie, cartolibrerie, e negozi di vestiti per bambini. Tutti i commercianti hanno rigorosamente aperto con guanti e mascherine e con il rispetto delle distanze di sicurezza: entrate, quindi, contingentate.
Sono confermati, tuttavia, tutti i limiti agli spostamenti, restano chiuse le scuole e le università, non ripartono le attività produttive ritenute non essenziali. Inoltre, il Veneto, come altre regioni del Nord, si è avvalso della facoltà di emettere ordinanze ancora più restrittive di quelle dello Stato, pur con alcune deroghe e nuove regole per le attività aperte, con l'obbligo di mascherine per i dipendenti e prodotti per disinfettare le mani.
Secondo l'ordinanza della Regione del Veneto, librerie, cartolibrerie e negozi di vestititi per bimbi potranno essere aperti solo due volte a settimana.
LE ALTRE NOTIZIE:
LASCIA IL TUO COMMENTO:
Condividi le tue opinioni su