25/10/2020

COMUNE DI ROVIGO

"Vista l'importanza la seduta poteva essere rimandata"

L'intervento dei consiglieri Mattia Milan, Silvia Menon, Marco Bonvento e Damiano Sette sul consiglio comunale di oggi

"Vista l'importanza la seduta poteva essere rimandata"

ROVIGO - "La lista Menon non ha partecipato alla seduta ‘online’ del consiglio comunale durante la trattazione del punto riguardante il caso piscine perché dalla documentazione in nostro possesso è emerso che nei giorni trascorsi dal 13 marzo (quando si sarebbe dovuto celebrare il consiglio se non ci fosse stato il rinvio) a ieri, il segretario generale ha chiesto in più di un’occasione chiarimenti ed integrazioni all’avvocato comunale. Di conseguenza, in questi mesi, si sono susseguite continue integrazioni di documentazione evidenziando che, al momento del voto, alcune parti della documentazione saranno ancora da definite" scrivono i consiglieri comunali Milan Mattia, Menon Silvia, Bonvento Marco e Sette Damiano.

"Nulla ci garantisce che in seguito ad un eventuale ulteriore rinvio della seduta non emergerebbero nuovi dubbi, nuovi punti interrogativi e nuovi approfondimenti di cui oggi siamo chiaramente sprovvisti. Sono inoltre state fatte delle domande in aula dal nostro gruppo al quale non abbiamo trovato esaurienti risposte. Riteniamo che per una valutazione oggettiva di un tema così importante, con un peso così rilevante, con tutti i rischi che ne conseguono non soltanto dal voto, ma anche dall’incognita
dell’instabilità di una seduta online e viste anche le concessioni più elastiche degli istituti bancari in questo periodo emergenziale, si poteva forse valutare di attendere un mese in più per svolgere una seduta in aula nelle condizioni più sicure e probabilmente con ulteriore documentazione a supporto delle valutazioni di tutti".

"In conclusione, per tutto quanto sopra descritto, abbiamo ritenuto che non vi fossero le condizioni per partecipare né al voto né alla discussione con la serenità che una delibera così importante meriterebbe".

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

Notizie più lette