24/10/2020

CORONAVIRUS IN POLESINE

Un numero per stare accanto a chi è più fragile

La FNP Cisl Pensionati di Padova Rovigo ha attivato un servizio di sostegno psicologico

53enne picchia selvaggiamente l'anziana madre

ROVIGO - La FNP Cisl Pensionati di Padova Rovigo vuole ricordare il servizio che la Cisl ha attivato come sostegno psicologico per aiutare le persone a combattere le loro condizioni di fragilità emotiva e relazionale.

Si tratta di un servizio di aiuto psicologico telefonico, rivolto innanzitutto agli iscritti al Sindacato, ma aperto a tutti, che potrà venire incontro allo stress personale determinato dalle diverse tipologie di difficoltà personali determinate da questa difficile situazione causata dalla pandemia da Covid 19.

La Cisl Pensionati ha in particolare a cuore, con questo servizio, tutti quegli anziani soli per i quali la limitazione degli spostamenti rischia di aggravare ancora di più il senso di isolamento, come pure gli anziani ricoverati in strutture assistite, tra lontananza forzata dai loro cari e paura per il diffondersi dei contagi nelle case di riposo. Il telefono della Cisl potrà squillare per dare risposte gratuite al numero 328/639 3327, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 17. Sarà possibile dialogare con una persona qualificata, psicologa e psicoterapeuta, che risponderà alle chiamate offrendo assistenza. Si potrà anche inviare un sms con la parola “Contattami”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

Notizie più lette

8 nuovi casi in Polesine: un altro studente e due positivi in casa di riposo
CORONAVIRUS IN POLESINE

Nuovi casi di covid in casa di riposo