28/10/2020

CORONAVIRUS IN POLESINE

#iorestoateatro con "Musica a fumetti, l'archetto nella roccia"

La quinta puntata è tutta dedicata al TeatroRagazzi

#iorestoateatro con "Musica a fumetti, l'archetto nella roccia"

ROVIGO - La quinta puntata della rubrica #IOSTOATEATRO propone una sintesi dello spettacolo di TeatroRagazzi MUSICA A FUMETTI L'ARCHETTO NELLA ROCCIA di Marco Schiavon andato in scena al Teatro Sociale di Rovigo l'11 marzo 2019.

Interpreti I VIRTUOSI DELLA ROTONDA, l'attrice SAIDA PUPPOLI, il disegnatore FABIO VETTORI con le sue FORMICHE e le voci dei bambini.

Cos'è successo? Perché un archetto è bloccato nella roccia? Chi riuscirà a liberarlo?

Musica a Fumetti è sicuramente uno dei progetti di TeatroRagazzi più amato dalle scuole. Il Teatro Sociale di Rovigo è partner della Prima esecuzione assoluta di questo format che vuole essere momento non solo di fruizione ma anche di interazione con gli studenti delle scuole materne ed elementari. I piccoli sono coinvolti direttamente dagli artisti e vengono preparati a scuola dai propri docenti a loro volta formati con un incontro specifico a teatro dove ricevono anche il materiale didattico per lavorare in classe.
Sul canale YouTube si potrà gustare un estratto della prima assoluta 2019. Ascoltare 600 bambini che cantano assieme l'INNO ALLA GIOIA di Ludwig van Beethoven è una grande emozione.

Buona visione su YouTube al canale Teatro Sociale - Comune di Rovigo.
Rimaniamo assieme con #IOSTOATEATRO

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

Notizie più lette