22/10/2020

CORONAVIRUS IN POLESINE

Musica e solidarietà fianco a fianco per aiutare i reparti di terapia intensiva

Al via il progetto "Music for hospitals"

Musica e solidarietà fianco a fianco per aiutare i reparti di terapia intensiva

ROVIGO - Musica e solidarietà fianco a fianco per aiutare i reparti di terapia intensiva che, in questo momento, stanno affrontando la sfida più importante: lottare contro il coronavirus. Questa è l'idea alla base dell'iniziativa "Music for hospitals" nata dalla collaborazione tra Riccardo, giovane rodigino, e numerose tribute band del veneto. 

"Attraverso questo progetto i musicisti hanno voluto dare il proprio contributo alla lotta contro il virus - racconta Riccardo nel video lancio dell'iniziativa - Vuole essere una sorta di show live in cui tutti i fan possono guardare, attraverso la pagina Facebook di Music for Hospitals, le performance dei propri artisti preferiti e, perché no, anche interagire con loro. Nel post di ogni diretta ci sarà il link diretto per la donazione".

I fondi raccolti saranno veicolati, attraverso GofundMe direttamente al conto corrente della Protezione Civile destinato ai reparti di terapia intensiva. 

"Sono moltissimi gli artisti che hanno deciso di aderire al progetto - continua - e per questo li ringrazio perché sono loro il motore propulsore dell'iniziativa. A partire dal primo aprile ogni giorno ci sarà la diretta di un artista o di un gruppo, tutti potranno collegarsi per seguire il live show e donare".

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Notizie più lette

8 nuovi casi in Polesine: un altro studente e due positivi in casa di riposo
CORONAVIRUS IN POLESINE

Nuovi casi di covid in casa di riposo