“Rovigo 920” dove la storia si fa immagine
CORONAVIRUS IN POLESINE
31/03/2020 - 18:56
ROVIGO - Musica e solidarietà fianco a fianco per aiutare i reparti di terapia intensiva che, in questo momento, stanno affrontando la sfida più importante: lottare contro il coronavirus. Questa è l'idea alla base dell'iniziativa "Music for hospitals" nata dalla collaborazione tra Riccardo, giovane rodigino, e numerose tribute band del veneto.
"Attraverso questo progetto i musicisti hanno voluto dare il proprio contributo alla lotta contro il virus - racconta Riccardo nel video lancio dell'iniziativa - Vuole essere una sorta di show live in cui tutti i fan possono guardare, attraverso la pagina Facebook di Music for Hospitals, le performance dei propri artisti preferiti e, perché no, anche interagire con loro. Nel post di ogni diretta ci sarà il link diretto per la donazione".
I fondi raccolti saranno veicolati, attraverso GofundMe direttamente al conto corrente della Protezione Civile destinato ai reparti di terapia intensiva.
"Sono moltissimi gli artisti che hanno deciso di aderire al progetto - continua - e per questo li ringrazio perché sono loro il motore propulsore dell'iniziativa. A partire dal primo aprile ogni giorno ci sarà la diretta di un artista o di un gruppo, tutti potranno collegarsi per seguire il live show e donare".
LE ALTRE NOTIZIE:
LASCIA IL TUO COMMENTO:
Condividi le tue opinioni su