28/11/2020

MAGGIO RODIGINO

"I 34 eventi presentati dalla cittadinanza si potranno realizzare da metà agosto a metà settembre"

Lo spiega Virgilio Santato, presidente della Fondazione per lo Sviluppo del Polesine. I quattro festival invece hanno già scelto: Festival Biblico e Rovigo Comics rimandati al 2021, Rovigoracconta e Sound Net slittano ad agosto

"I 34 eventi presentati dalla cittadinanza si potranno realizzare da metà agosto a metà settembre"

ROVIGO – E' difficile dare risposte chiare in un periodo di grande incertezza come quello che sta vivendo tutto il mondo, ma la Fondazione per lo sviluppo del Polesine, promotrice del Maggio Rodigino, vuole tranquillizzare i tanti cittadini che hanno presentato le proprie idee aderendo al bando per vedere inserito il proprio evento all'interno del cartellone della kermesse culturale: sulla base della auspicata riconfermata disponibilità degli organizzatori e in accordo con l'amministrazione comunale, gli eventi si potranno realizzare a fine estate, nel periodo che va da metà agosto a metà settembre. Andrà infatti in scena una versione “ridotta” del  Maggio Rodigino, grazie al confermato sostegno della kermesse da parte della Fondazione Banca Monte di Rovigo e della Fondazione Cariparo, per assicurare alla città un momento importante di incontri, eventi e riflessioni culturali.


“Non appena ci sarà un po' di apertura e potremo tornare di nuovo a incontrarci riprogrammeremo il cartellone di eventi in collaborazione con tutti gli organizzatori che saranno tutti ricontattati – spiega Virgilio Santato, presidente della Fondazione per lo Sviluppo del Polesine -. Ovviamente la realizzazione dei festival e degli eventi dipende dalla disponibilità degli organizzatori: i festival rimangono realtà autonome, per quanto parte integrante del Maggio Rodigino. Il Festival Biblico, ad esempio, ha già reso noto che preferisce rinviare il tutto all'edizione 2021, mentre il Conservatorio con il Festival Sound Net ha dato la propria disponibilità per organizzare eventi musicali a fine estate. Per quanto riguarda Rovigocomics si è detto disponibile a una presenza simbolica, mentre Rovigoracconta ha già annunciato le date in cui si svolgerà l'edizione 2020, ovvero l'ultimo fine settimana di agosto”.


In poche parole, quindi, l'edizione 2020 del Maggio Rodigino sarà un'edizione ridotta a causa di forze maggiori, ma tutta la macchina organizzativa rimane attiva per continuare a offrire alla città momenti culturali di qualità, gettando le premesse per una quinta edizione – quella del 2021 – ancora più bella.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

Notizie più lette