28/10/2020

CORONAVIRUS IN POLESINE

I nuovi contagiati sono sei, tra questi un bimbo di 3 anni

Ecco il bollettino del contagio in Polesine oggi

compostella 2

ROVIGO - Il bollettino del contagio in Polesine oggi è cominciato con un'ottima notizia: i tamponi eseguiti sui pazienti di Trecenta erano "falsi positivi", ovvero, rifatti i tamponi sono risultati negativi. I sette pazienti non hanno contratto il coronavirus (LEGGI ARTICOLO).

"Per quanto riguarda il resto dei contagi nel nostro territorio - ha spiegato il direttore generale Antonio Compostella durante l'appuntamento video con la stampa - Oggi abbiamo il riscontro di sei nuove positività. Ieri il numero era molto più alto ma erano arrivati in un'unica soluzione i risultati di diversi giorni precedenti. Di queste sei nuove positività abbiamo tre persone ricoverate che avevano già manifestato sintomatologia ed erano in malattie infettive da due giorni. Poi ci sono tre persone che sono in isolamento domiciliare. Di queste abbiamo una prevalenza di persone giovani, il più "anziano" 1954. Ma c'è anche un bambino di 3 anni con sintomatologia. Aveva eseguito il tampone a Trevisto. Si tratta di un bimbo dell'Altopolesine, fortunatamente non ha sintomi che destano preoccupazione. Gli altri positivi sono del '67, '61, '97, '78. Per fortuna non ci sono anziani, probabilmente perché stanno meglio recependo le indicazioni".

"Si tratta di casi che vanno dal Basso Polesine, passando per Rovigo, Medio e Alto Polesine - continua Compostella - Tutte persone per lo più che si devono muovere per lavoro".

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Notizie più lette