05/04/2020

CORONAVIRUS IN POLESINE

In Polesine i contagiati sono 70

Tre di questi sono gravi. Il bollettino della situazione sul contagio nel nostro territorio

Studente polesano positivo al Coronavirus

ROVIGO - Sale a quota 70 il numero dei polesani che hanno contratto il coronavirus. 17 sono ricoverate delle quali 10 in terapia semi intensiva respiratoria (non sono intubati ma hanno bisogno di un supporto per la respirazione), 4 ricoverate in malattie infettive stabili e 3 ricoverati in terapia intensiva a Trecenta.

“Il virus cresce, parto dai dati della Regione. E’ la conseguenza di tutto ciò che ha seminato 10 giorni fa. Percentualmente in veneto sta tenendo crescita intorno al 10%. Sono 4617 le persone con tampone positivo. 380 nuove positività. Ci sono 942 ricoverati 249 in terapia intensiva.  L’unico vaccino che possiamo utilizzare è quello di stare in casa”, così il direttore generale dell’Ulss 5 Polesana, Antonio Compostella durante la videoconferenza odierna con la stampa per il bollettino sulla situazione attuale del contagio nel nostro territorio.

“Per quanto riguarda il Polesine, oggi abbiamo il riscontro di due nuovi casi positivi. Si tratta di un signore del  ‘57 di Adria che lavora nel padovano e potrebbe averlo contratto in quell’area.  Si era posto in isolamento da diversi giorni. E’ in auto isolamento per cui dal punto di vista dei contatti non desta particolari preoccupazioni. Ha una modesta sintomatologia. C’è poi una ragazza del ‘94 di Rovigo, segna che il virus non guarda in faccia all’anagrafe. Lei lavora in una struttura del padovano vicino ad un importante focolaio e probabilmente l’ha contratta in quel territorio. E’ in isolamento domiciliare. Lavorando in una struttura di Padova abbiamo informato l’Ulss competente. Siamo quindi arrivati a 70 casi positivi in Polesine”.

“Un dato: in Polesine abbiamo una persona positiva ogni tremila. A Treviso una ogni mille. Il Polesine dunque rimane ancora una zona dove fortunatamente va meglio rispetto ad altre province. In totale abbiamo eseguito 500 tamponi, 70 postivi. Più di 500 persone attualmente sono poste in isolamento oltre allo screening sul personale sanitario e delle case di riposo che sta andando avanti”

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

Notizie più lette